Corso SEO Avanzato: strumenti e strategie per ottimizzare il tuo rank su Google

Corso SEO Avanzato: strumenti e strategie per ottimizzare il tuo rank su Google

Quante volte ti sei detto: “voglio comparire tra i primi posti di Google… ma non so come fare”? Quanto spesso hai sentito parlare di strategie SEO per posizionare il tuo sito in cima ai motori di ricerca ma non sai scegliere tra i tanti corsi disponibili? So bene come funziona… Se hai solo un piccolo budget da investire per scalare la classifica di Google non puoi permetterti di sperperarlo con fantomatiche agenzie SEO o consulenti freelance improvvisati, vero? E, se decidi di fare tutto da solo, come puoi scegliere il corso giusto, che ti fa risparmiare tempo, soldi e fatica senza rischiare di essere penalizzato da Google? Sai cosa mi hanno raccontato tanti imprenditori in questi anni? “Mirko, non c’è nulla di più frustrante che veder sparire il tuo sito dalla classifica di Google dall’oggi al domani, senza capire perché sia successo e cosa puoi fare per rimediare a questo disastro”. Sono Mirko D’Isidoro, da oltre 10 anni tengo corsi e consulenze di web marketing e SEO. Se stai vedendo questo video, sei qualcuno che vuole finalmente capire come trovare nuovi clienti a costo zero grazie ai motori di ricerca. Ora, ci sono due modi per farlo. Il primo è quello di conoscere le strategie e le tecniche SEO e di applicarle tu stesso in prima persona… ma non tutti vogliono trasformarsi in esperti SEO perché devono occuparsi di altro in azienda. Il secondo modo è quello di affidare ad altri questo lavoro di posizionamento su Google… ma prima di delegare qualcosa è importante conoscerne quanto basta per scegliere il consulente giusto e non prendere fregature. Questa è dunque la regola aurea da seguire sempre:
  • se hai abbastanza tempo e voglia, fallo tu stesso
  • se scegli di delegare, impara a valutare bene i consulenti esterni
In Italia, però, le cose non funzionano sempre così. Il primo errore che fanno molti imprenditori e freelance è scegliere un partner quasi a caso e sperare di veder crescere il fatturato come per magia. Beh… così non funziona proprio! Solo dopo che saprai tu stesso come ottimizzare il tuo sito o blog (evitando le pesanti penalizzazioni di Google) potrai decidere se procedere in autonomia o farti aiutare da un partner esterno veramente competente (senza farti ingannare). Proprio per darti questi strumenti pratici ho creato il corso SEO Avanzato. Attenzione però: questo programma non è adatto a tutti, ma solo a chi ha già un minimo di basi SEO ma non è ancora diventato un esperto di posizionamento nei motori di ricerca: Ecco cosa scoprirai all’interno di questo corso:
  • La guida completa su come trovare link di qualità per posizionarti su Google senza commettere errori e perdere tempo e soldi.
  • Il metodo pratico per essere citato online e trovare nuovi link di valore, anche senza fare link building manuale.
  • Come ottimizzare il tuo sito e usare al meglio WordPress (funziona anche se non sei un web designer o uno sviluppatore)
  • Come e perché usare la “Google Search Console” per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e capire quale contenuto cosa attira i visitatori al tuo sito
  • La procedura di emergenza per capire se Google ti sta penalizzando e come evitare altri errori in futuro
  • La guida rapida a Google Analitycs per analizzare la tua strategia di posizionamento online e tracciare i risultati più importanti (nuovi contatti o vendite)
  • E molto molto altro ancora…
Al termine di questo corso non solo saprai come evitare gli errori tipici degli imprenditori online ma avrai ben chiaro il sistema completo che trasforma il traffico su Google in clienti paganti e fidelizzati. Sei pronto a capire questo metodo pratico per raggiungere fin da oggi nuovi clienti di qualità grazie al posizionamento nei motori di ricerca? Bene, allora inizia subito questo corso. Ti aspetto dall’altra parte.
Seguimi su
Latest posts by Antonio Lamorgese (see all)

Antonio Lamorgese

Amministratore di rete, programmatore ed esperto di pratiche SEO. Dopo anni di esperienza nel settore, ho ideato un generatore di codice PHP Scopri di più su https://www.phpcodewizard.it.