Come creare un ebook in meno di 60 secondi

Ti sarà senz’altro capitato di avere una bella storia tra le mani, e perché no, da voler pubblicare su carta o addirittura creare un libro digitale cioè un ebook. A questo punto ti serve sapere: come creare un ebook da zero senza alcuna esperienza nel settore?

In questo articolo, esaminerò più da vicino Sqribble, un nuovissimo strumento basato su cloud che ti consente di creare e-book, report, white paper o altri libri digitali al volo, rapidamente e facilmente.

Tratteremo ciò che fa, a chi serve, quanto costa, quali sono i piani, i pro e i contro di questo nuovo strumento, in modo da poter prendere una decisione più informata sull’acquisto… e se è giusto per te.

Che cos’è Sqribble?

Sqribble è uno strumento di creazione di eBook basato su cloud. Ti consente di creare eBook dall’aspetto professionale, basati su modelli all’interno dello strumento, con pochi clic, facendoti risparmiare una grande quantità di tempo e denaro.

A differenza di altri creatori di eBook, Sqribble ha immediatamente attirato la mia attenzione perché ha alcune funzioni davvero utili che non ho visto da nessun’altra parte.

Ecco alcune funzionalità che mi hanno davvero lasciato senza fiato:

Contenuto automatico – sì, puoi effettivamente utilizzare Sqribble per riempire il tuo libro con contenuti di esperti, quindi non devi scrivere una parola. Si tratta di contenuti provenienti da tutto il Web, basati sull’URL fornito. 

Puoi estrarre il contenuto da qualsiasi URL, incollarlo direttamente, estrarlo da un documento Word o dalla propria libreria di articoli di nicchia. Cambio di gioco totale.

Questo è un enorme risparmio di tempo e un grande vantaggio per chiunque odia scrivere o non abbia il tempo di farlo.

Splendidi eCovers: molti strumenti di eBook potrebbero farti risparmiare tempo, ma si rivelano terribili eCovers per i tuoi libri. Sqribble è diverso qui. Le copertine sono davvero impressionanti. Non apparirebbero fuori posto su Kindle o Amazon e sembrano istantaneamente come se fossi un professionista che comanda fiducia e autorità.

Crea Flipbook: questa è una delle mie cose preferite di Sqribble. Puoi trasformare i tuoi libri “piatti” in fogli mobili interattivi. Questo rende il tuo libro digitale molto più simile a un vero libro – con le pagine che girano (animate come una vera e propria pagina di libro) e fanno sembrare il libro qualcosa che puoi raggiungere e afferrare.

Perché è importante?

Si tratta di distinguersi e attirare l’attenzione. Inoltre, è un modo per coinvolgere meglio i tuoi lettori. Se si godono l’esperienza di leggere il tuo libro (“sfogliando” le pagine), è più probabile che ottengano valore dai tuoi contenuti e continuino a leggere fino alla fine dove si trova il tuo tono o invito all’azione! 

Un’altra cosa sui libri a fogli mobili è che puoi incorporarli sul tuo sito Web con un semplice codice fornito da Sqribble una volta pubblicato il libro. Eccezionale!

come creare un ebook

Cos’altro può fare Sqribble?

Sqribble è uno strumento versatile, con molte altre funzionalità che ho trovato utili. Ad esempio, ecco cos’altro può fare Sqribble:

– Sommario automatico

– Intestazioni e piè di pagina automatici

– Impaginazione automatica

– Trascina e rilascia design

– Aggiungi o elimina pagine

– Aggiungi i tuoi media

– 300+ Google Fonts

– 50 modelli di eBook (che coprono 15 diverse nicchie)

– 10 temi eBook diversi (1 clic cambia la combinazione di colori del libro)

– Importa contenuti da un URL

– Aggiungi manualmente contenuto

E questa è solo la roba che ho visto nella dashboard!

Ci sono tonnellate di funzionalità racchiuse in questo strumento, che lo rende uno dei migliori creatori di eBook che abbia mai visto, ma c’è un leggero punto negativo che tratterò in basso.

Per chi è Sqribble?

Sqribble è più adatto a liberi professionisti, esperti di marketing su Internet indipendenti, agenzie di marketing di piccole dimensioni e proprietari di piccole imprese che desiderano creare magneti di piombo, pubblicare libri Kindle, creare e vendere eBook o pubblicare white paper.

Se stai anche cercando di creare un reddito aggiuntivo, sarai lieto di sapere che è inclusa anche una licenza di agenzia commerciale per utilizzare Sqribble per il lavoro del cliente, offrendo servizi di creazione di eBook, con la possibilità di creare eBook illimitati che puoi vendere e mantenere tutti i profitti!

Ti offrono anche un sito Web di agenzia già pronto con un portafoglio precompilato che puoi caricare su qualsiasi dominio per un’autorità immediata, in modo da poterlo mostrare a tutti i nuovi potenziali clienti per ottenere lavoro. (Siti web professionali come questo ti costerebbero almeno $ 600 da soli, quindi è davvero un buon rapporto qualità-prezzo.)

Inoltre è incluso uno “strumento di feedback dei clienti” integrato per collaborare più facilmente con i clienti ai progetti di eBook (adoro questa funzione).

come creare un ebook

Quanto costa?

Normalmente $ 197, ma il prezzo di lancio speciale è di $ 47 una tantum.

Al momento ci sono 4 piani di vendita. Non hai davvero bisogno di tutti loro per usare Sqribble, ma potrebbero tornare utili in base alla tua situazione e al tuo utilizzo.

Ecco quali sono:

1) – Sqribble professional.

Sblocca altri 150 modelli di eBook professionali (i migliori sono nella versione professionale), grafica e contenuti ancora più pronti per tutti i tipi di nicchie. (Solo per questo sapete, i singoli modelli da siti Web stock ti costerebbero fino a $ 450 … per un solo modello!) Ottimo per coloro che desiderano più varietà, contenuti e utenti pesanti.

2) – Sqribble Prime.

Ricevi ogni mese 15 nuovi modelli di eBook premium in “edizione limitata” aggiunti alla dashboard di Sqribble. Ciò aumenterà la tua libreria nel tempo distinguendoti dagli altri utenti. Funziona con meno di 2 $ per un modello!  (Molto più economico dei siti di stock.) Ottimo per utenti più convenzionali.

3) – Sqribble Fantasia 3D.

Ciò include le funzionalità 2 in 1.

a) Sblocca uno strumento di creazione di copertine 3D all’interno della dashboard, consentendoti di trasformare le copertine “flat” in fantastiche copertine 3D. Ottimo per attirare più attenzione e rendere i tuoi libri più “reali”. Le persone giudicano un libro dalla copertina, quindi qualcosa da tenere a mente.

b) Crea “Flipbook” che trasformano i tuoi eBook in pagine interattive e animate che si trasformano come nella vita reale. Possono essere collegati da qualsiasi luogo online, nonché incorporati in pagine Web con un singolo codice. Questo è davvero fantastico.

4) – Software Auto Job Finder.

Se utilizzerai Sqribble per creare eBook come servizio per ricevere pagamenti, Auto Job Finder è qualcosa di cui hai bisogno. Ti troverà automaticamente lavori correlati su vari siti web freelance e ti avviserà in modo che tu possa soddisfarli. Un enorme risparmio di tempo e guadagni in denaro.

I Contro

– La copertura 3D è bloccata

I Pro

– Facile da usare

– Glitch free

– Uso illimitato (pagamento una tantum)

Layout e modelli già pronti

– Tonnellate di bellissimi modelli

– Layout di pagina professionali

– Contenuto automatico (risparmia tempo)

– Creatore di Flipbook (disponibile tramite il 3 ° piano di vendita)

Conclusione

Ci sono stati molti strumenti per la creazione di eBook in passato, ma non ne ho visti nessuno che rendesse l’intero processo fluido e veloce come Sqribble. È sorprendentemente privo di problemi (la maggior parte degli strumenti a basso prezzo come questo è buggy da morire) ed è ricco di alcune funzioni davvero interessanti.

I modelli sono molto belli, i layout sono professionali e il fatto che sia possibile aggiungere automaticamente contenuti rende questo un must per chiunque sia stanco di passare ore a schiaffeggiare il design del libro, scrivere contenuti e rovistare con la formattazione.

La ciliegina sulla torta è la licenza commerciale inclusa. Normalmente i fornitori pagano un extra per questo, quindi è un enorme bonus a valore aggiunto. Il sito web dell’agenzia aggiuntivo fornito per te è appena finito.

Sqribble è stato sviluppato da Adeel Chowdhry, noto imprenditore e best seller su Internet, con oltre dieci anni di esperienza e in precedenza ha creato successi in tutto il mondo come Pixel Studio FX che ha venduto decine di migliaia di unità in tutto il mondo. È noto per la creazione di soluzioni professionali di alta qualità e non mi aspetto di meno da Sqribble.

Se hai intenzione di creare eBook, report o libri Kindle in un prossimo futuro, devi a te stesso e alla tua sanità mentale di prenderlo in considerazione perché è uno strumento di cui avrai sicuramente bisogno nella tua attività.

GUARDA QUESTO VIDEO: e produrrai ebooks in meno di 60 secondi!

Seguimi su

Antonio Lamorgese

Amministratore di rete, programmatore ed esperto di pratiche SEO. Dopo anni di esperienza nel settore, ho ideato un generatore di codice PHP Scopri di più su https://www.phpcodewizard.it.