Come guadagnare soldi da casa ascoltando musica

Se stai leggendo questa guida, sicuramente è perché sei interessato a guadagnare qualcosa online, magari essendo ancora all’inizio, non hai neanche grosse pretese. Ad ogni modo guadagnare soldi da casa è una pratica realizzabile se conosci gli strumenti idonei per farlo. Dopo averti presentato la mia guida su “Come guadagnare soldi online con la fotografia”, oggi ti spiego come guadagnare soldi da casa ascoltando musica e scrivendo recensioni a riguardo.

Cosa sto dicendo? Sì, confermo, tra i tanti modi per guadagnare soldi da casa online, ascoltare la musica è uno di questi. Devi solo iscriverti ai siti web che sto per menzionarti in questa guida, e poi, puoi aumentare la tua paghetta con un buon margine di guadagno.

Ma cerchiamo di capire una cosa, “Perché questi siti web dovrebbero pagarti?” Beh, tali siti web pagano gli utenti in modo che possano recensire la musica di cantanti e cantautori nuovi e futuri. Questi siti web richiedono feedback da una vasta gamma di persone per aiutare gli artisti musicali a trovare le indicazioni giuste, di cui hanno bisogno, per perfezionare le loro canzoni e la loro musica.

Cosa devi fare?In realtà quello che devi fare è abbastanza semplice. Hai solo bisogno di iscriverti a determinati siti web e creare e personalizzare il tuo profilo. Dopo aver ricevuto l’approvazione del tuo profilo, puoi iniziare a guadagnare ascoltando musica, in effetti il tuo lavoro è tutto qui. Quindi, Devi fare due cose: ascoltare e recensire musica. Ascolta le canzoni degli artisti proposti e scrivi recensioni su di loro e sulla loro musica. Il meccanismo di guadagno si basa su un concetto fondamentale, cioè: Più ascolti più soldi guadagni. Ecco l’elenco dei primi 5 siti web che ti pagano per ascoltare musica e radio.

corso javascript per principianti

1. Musicxray

Musicxray è una piattaforma dove cantanti, cantautori e musicisti, provenienti da ogni parte del globo, possono postare le loro canzoni e nello stesso tempo guadagnare soldi ascoltando musica. L’aspetto più importante di questo sito web è quello di mettere in contatto artisti e imprenditori musicali direttamente. Infatti, questo sistema, tra l’altro, da la possibilità a cantanti dilettanti, o poco conosciuti, di poter sfondare nel mondo della musica.

Mentre gli artisti pagano una certa quota per promuovere la loro musica e per acquisire fan, inviando le loro canzoni al portale, gli utenti possono registrarsi come fan per ascoltare la musica da loro scelta. Questi utenti o fan vengono quindi pagati dal sito Web per ascoltare la musica di questi artisti dilettanti. Le registrazioni durano per lo più solo 30 secondi. Musicxray paga i suoi utenti tramite PayPal, e pagano 10 centesimi per canzone. La soglia minima di pagamento, cioè la quota minima da raggiungere per poter prelevare il guadagno accumulato, corrisponde a 20 $.

guadagnare soldi da casa

LEGGI ANCHE: 10 App Android per fare soldi online

Sai che potresti fare soldi online usando app e facendo cose come ad esempio: guardare la TV, allenarti a casa, scaricare app o semplicemente scattare  foto con un dispositivo Android.

2. WeLocalize

WeLocalize, attua una politica diversa, il guadagno agli utenti arriva ascoltando musica e traducendo i testi musicali in file testuali. Con WeLocalize puoi fare proprio questo. L’utente, una volta registrato alla piattaforma, riceverà di tanto in tanto nuove canzoni. Il tuo compito, come utente, sarà proprio quello di convertire i testi musicali in testo normale.
Ovviamente per lavorare per questa azienda devi avere buone capacità di ascolto e scrittura. Se credi di essere all’altezza, devi assolutamente candidarti su questa fantastica piattaforma.
Il guadagno ricavato dalle traduzioni è molto soddisfacente. Per ogni canzone che trascrivi, guadagnerai 4 $. Quindi, facciamo un esempio, se traduci 30 canzoni in un mese, guadagnerai 120 $. WeLocalize paga i traduttori tramite bonifico bancario e ACH.

guadagnare soldi da casa con WeLocalize

3. Current.us

Current.us è un’app mobile, installabile su dispositivi Android e iOS, e ti paga circa $ 600 all’anno per la riproduzione di musica sul tuo telefono cellulare. È una delle app più gratificanti se vuoi generare entrate passive ascoltando musica. Ad esempio, puoi guadagnare mentre lavori in ufficio, mentre fai jogging oppure mentre sei in viaggio.

Fondamentalmente guadagni soldi guadagnando punti ma solo se sei attivo sull’app. Più selezioni e scegli musica o altre funzionalità dell’app, più soldi guadagnerai. L’app è in continuo aggiornamento, infatti l’azienda continua ad aggiungere sempre più funzionalità e opzioni per guadagnare. Puoi spendere i tuoi punti riscattandoli anche con buoni regalo, ma puoi ricevere i tuoi guadagni direttamente su Paypal.

guadagnare soldi online con Current.us

4. RadioEarn

RadioEarn è un ottimo sito web, questa volta però, hai la possibilità di guadagnare soldi da casa ascoltando la radio. Quindi, se vuoi guadagnare passivamente, cioè senza partecipazione attiva da parte tua, ma attivando solo l’ascolto radio, questo sito fa per te.

Inizia da subito iscrivendoti e creando il tuo profilo e una volta terminato puoi iniziare ad ascoltare e guadagnare soldi online immediatamente. Se sei un webmaster, puoi integrare la radio direttamente sul tuo sito Web in modo che altri utenti possano ascoltarla. Al webmaster arriverà guadagno fisso passivo, ogni volta che un visitatore attivi l’ascolto.

La logica è: “Più minuti di ascolto acquisisci, più guadagnerai”, pertanto guadagnerai punti ogni 15 minuti di ascolto. Questi punti poi, successivamente, verranno convertiti in dollari. I pagamenti vengono effettuati ogni mese tramite Paypal.

guadagnare soldi online con RadioEarn

5. Research.fm

Research.fm è una società di ricerca musicale, questa volta però, a differenza di altri portali, vieni pagato per fornire feedback, cioè sondaggi, sulle stazioni radio e sul tipo di musica da riprodurre. Come detto precedentemente, la società chiede, ai propri utenti, di compilare e rispondere a un sondaggio via e-mail. Gli utenti devono quindi ascoltare un pezzo di musica e compilare il sondaggio. Puoi riscattare i tuoi guadagni ottenendo una carta regalo Amazon.

guadagnare soldi da casa con Research.fm
Seguimi su

Antonio Lamorgese

Amministratore di rete, programmatore ed esperto di pratiche SEO. Dopo anni di esperienza nel settore, ho ideato un generatore di codice PHP Scopri di più su https://www.phpcodewizard.it.

x