Come pulire il PC eliminando ogni traccia di utilizzo


Oggigiorno, tutti sono consapevoli dell’importanza della privacy. Sebbene la privacy sia stata al centro di alcune delle più importanti battaglie politiche e culturali, in molti casi, purtroppo, siamo tutti costretti a rinunciarci. Fortunatamente, grazie a Privacy Eraser Free, che si propone l’obiettivo di aiutarti a proteggere la tua privacy, raggiungendo l’obiettivo di pulire il PC, dopo ogni utilizzo, eliminando non solo la cronologia di Internet e i download, ma anche ripulendo le unità, cancellando i file impedendone il recupero. Privacy Eraser Free ti permetterà di rimuovere i dati indesiderati e privati dal tuo PC, rendendo più facile per te la protezione della privacy. Insomma, assicurarti che nessuno possa recuperare le tue informazioni personali o sensibili è un’attività che non dovresti mai trascurare.

Con il passare del tempo, sul disco rigido del tuo computer vengono lasciate diverse tracce che contengono dettagli su tutto quello che hai fatto sul PC e con quali programmi. Queste informazioni possono essere usate contro di te, oppure possono cadere nelle mani sbagliate e causarti enormi problemi, ad esempio, come il furto di identità o ripercussioni nella tua vita sociale, familiare o lavorativa.

1. Proteggere la tua Privacy

Il computer ospita un’ampia gamma di informazioni sensibili che si desidera mantenere private. Potresti avere tutte le informazioni personali e documenti altamente sensibili, dati finanziari e password memorizzate nel tuo computer. Anche se il rischio che qualcuno possa accedere a tutte queste informazioni è minimo, è comunque importante ripulire il PC di tanto in tanto. Se sei stanco di leggere le informative sulla privacy, di scaricare script di siti web e media sul tuo sistema, oltre a banner pubblicitari, pop-up che rallentano notevolmente il tuo computer, Privacy Eraser Free è stato studiato appositamente per aiutarti.


Leggi anche: “Violazione della privacy: Come controllare se il tuo numero di telefono è stato rubato


2. Come pulire il PC con Privacy Eraser FREE

Quando scegli di pulire il tuo computer devi anche sapere come fare un’operazione di tale portata. Indubbiamente non puoi farlo manualmente. Hai la necessità di procurarti uno strumento adeguato che possa svolgere questa operazione in totale sicurezza. Con Privacy Eraser Free, puoi automatizzare, completamente, l’operazione di pulizia, scansionando e ripulendo, password salvate, cronologia dei moduli di compilazione automatica e cookies, in assoluta sicurezza. Ora, vediamo come scaricare e utilizzare Privacy Eraser FREE.

Download Privacy Eraser FREE
Download Privacy Eraser FREE

2.1 Scarica e installa Privacy Eraser FREE

Essendo Privacy Eraser FREE, un software da installare sul computer, una volta scaricato, cliccando su questo link, e seguiti i passaggi suggeriti dal wizard di installazione, Privacy Eraser FREE verrà avviato automaticamente e, a questo punto basta cliccare sul pulsante “SCAN” per effettuare la prima scansione di dati protetti eventualmente presenti sul computer.

Privacy Erase FREE
Privacy Erase FREE

2.2 Pulire il PC con Privacy Eraser FREE

Una volta terminata la scansione del PC, Privacy Eraser FREE, rileverà tutti i file contenenti informazioni e dati sensibili presenti sul computer. Normalmente l’operazione di scansione non dura più di un minuto. In ogni caso, terminata la scansione il software ti darà la possibilità, immediata, di pulire il PC, con la semplice selezione di una delle tre opzioni disponibili sotto il menu “Quick Clean”.

Solitamente, per un’operazione più rapida di pulizia del computer, l’opzione da selezionare è “Quick Clean”. Omonima del menu stesso.

"Quick Clean" in Privacy Eraser FREE
“Quick Clean” in Privacy Eraser FREE

Dopo qualche minuto, Privacy Eraser FREE, eliminerà ogni traccia di utilizzo dal tuo PC, lasciandolo perfettamente pulito e libero da file riservati contenenti informazioni private.

Pulizia del PC completata...!
Pulizia del PC completata…!

3. Cosa ha eliminato Privacy Eraser FREE dal computer

Se sei curioso, di capire cosa ha eliminato, Privacy Eraser FREE, dal tuo computer, puoi cliccare su una delle icone, presenti sul lato sinistro dell’interfaccia utente attiva, e magari prima di avviare la prossima pulizia se c’è qualcosa che vuoi mantenere sul tuo PC puoi deselezionare la voce relativa.

Scegli cosa pulire prima di avviare la scansione del PC
Scegli cosa pulire prima di avviare la scansione del PC

Per avviare una nuova scansione puoi cliccare sull’icona “HOME” e, successivamente, cliccando sul pulsante “SCAN” puoi far partire la scansione.


Leggi anche: “4 Trucchi da conoscere del linguaggio Javascript


Amministratore di rete e sviluppatore. Dopo anni di esperienza nel settore, ho ideato un sistema di gestione dati MYSQL in PHP senza scrivere una sola riga di codice. Scopri di più....

x