Site icon Antonio Lamorgese

L’importanza di un Corso di programmazione e sviluppo software

Java - Corso fondamentale per principianti

Se desideri imparare a sviluppare APP per Android, applicativi Web dinamici, applicativi per Server e Desktop, applet e molto altro, allora devi conoscere il linguaggio JAVA.
di Antonio Lamorgese

Se desideri imparare a sviluppare APP per Android, applicativi Web dinamici, applicativi per Server e Desktop, applet e molto altro, allora devi prima di tutto imparare a programmare. Conoscere un linguaggio di programmazione è fondamentale. Ma è altrettanto importante capire quale è la logica da mettere in atto per imparare a programmare. Java, ad esempio, è un linguaggio di programmazione che è alla base di un’insieme di tecnologie molto in voga oggi. Conoscere Java significa dare un vero valore aggiunto al tuo CV di sviluppatore. Oggi, gli sviluppatori Java, sono molto ricercati, soprattutto grazie alla diffusione dei dispositivi mobile e di Android.

Molti, all’oscuro di ogni aspetto della programmazione, pretendono di imparare a programmare partendo da linguaggi e sistemi molto sofisticati, come JAVA. Java, in effetti, non si presta molto bene a chi è agli inizi in questo fantastico mondo dello sviluppo. è importante acquisire prima quelle metodologie e pratiche che, ogni sviluppatore dovrebbe avere, prima di affacciarsi alla programmazione su sistemi e linguaggi molto sofisticati. quindi, è importante capire come un programmatore professionista ragiona prima di approcciare a linguaggi veri e propri.


Leggi anche: Come diventare programmatore o sviluppatore di software


1. Inizia con un corso di programmazione gratuito

In questo video tutorial capirai le basi della programmazione e tutto ciò che devi conoscere per iniziare a padroneggiare script e software di ogni tipo. Partendo dalle basi, avrai modo di sperimentare con mano la programmazione. L’obiettivo del video tutorial è quello di farti conoscere le tecniche utili ad uno sviluppatore, così che tu possa iniziare a costruire applicazioni mobile, desktop, web o di qualsiasi altro tipo.

Corso di Programmazione: Impara a programmare da zero | Alberto Olla
Corso di Programmazione: Impara a programmare da zero

2. La piattaforma Corsi.it Nr. 1 in Italia

Dopo aver iniziato a seguire un corso di programmazione gratuito, e su Youtube ne trovi tanti anche molto seri, capirai se la programmazione è fatta per te oppure no. Non devi dare assolutamente per scontato che, programmare, sia un’attività adatta a tutti. La programmazione è un’arte, e come tale, è più adatta a talune persone piuttosto che ad altre. Ma se hai veramente la passione per la programmazione non devi mollare. Il tuo sadrificio verrà ampiamente ripagato.

Quindi, dopo aver seguito un corso di programmazione gratuito, puoi iniziare ad approcciare a qualcosa di più impegnativo, ma questa volta, ti consiglio uno dei tanti corsi a pagamento che trovi su una delle piattaforme più innovative in Italia. La piattaforma è “Corsi.it“. Su questa piattaforma hai la possibilità di scegliere tra centinaia di corsi, dove, al termine, riceverai un attestato di frequenza. I corsi sono erogati tutti a distanza e in modalità asincrona. Cioè, potrai seguirli quando avrai tempo. Inoltre i corsi acquistati saranno tuoi per sempre.

Corsi.it - Il portale Nr.1 in Italia di corsi online
Corsi.it – Il portale Nr.1 in Italia di corsi online

Leggi anche: WordPress non funziona e il tuo sito web è bloccato?


Antonio Lamorgese
Exit mobile version