Un tasto sulle tastiere dedicato ad Office, vuoi saperne di più?
La Microsoft è seriamente intenzionata ad aggiungere un tasto sulle tastiere dedicato ad Office con tanto di menù contestuale.
Ad Office, con l’ultimo aggiornamento del 2019, la Microsoft ha apportato nuove ed interessanti funzionalità, che spaziano dal miglioramento dell’impatto visivo di documenti, fogli di lavoro e presentazioni, all’abbattimento delle barriere linguistiche, adesso si possono tradurre frasi in altre lingue, all’aggiunta della transizione Morphing, cioè lo spostamento di oggetti nelle diapositive di PowerPoint, fino all’attivazione di suoni utili, mentre si lavora, e all’accessibilità, aspetto sempre molto considerato dalla Microsoft per rendere i documenti sempre più accessibili. Tutto questo tanto da rendere la suite sempre più famosa e produttiva.
La casa di Redmond, crede ancora moltissimo nella sua famosa collezione di prodotti per l’automazione d’ufficio, tanto da pensare di aggiungere un tasto sulle tastiere dedicato ad Office, con tanto di menù contestuale, da affiancare molto probabilmente, al già famoso tasto Windows.
Infatti Microsoft non è nuova a novità del genere, basti pensare che poco prima dell’introduzione di Windows 95 sul mercato, ormai 25 anni fa, introdusse il famosissimo tasto Windows, su tutte le tastiere di PC IBM e compatibili, il cui utilizzo, da parte dei costruttori di tastiere, fu regolamentato direttamente dalla Microsoft tramite il loro programma detto “Windows Logo Program”.
Lo scopo di tale tasto sulle tastiere, consentiva e consente tuttora, di aprire il menù start di sistema, oltre ad essere usato in combinazione ad altri tasti speciali, per invocare specifiche funzioni di uso comune.
Oggi come allora, la volontà di aggiungere tasti di richiamo di funzioni di sistema è fortemente incentivata dalla Microsoft, tanto da dichiarare di non certificare tastiere per Windows che non implementino tali tasti di richiamo dedicati.