Site icon Antonio Lamorgese

Fare soldi online con il Guest Posting

Fare soldi online con il Guest Posting

Ricevere articoli da pubblicare è il miglior modo per fare soldi online e nuovi contenuti per il tuo sito web. Puoi essere certo che gli articoli che pubblicherai soddisferanno gli standard previsti per il tuo blog.
di Antonio Lamorgese

Si parla tanto di guadagno online e delle nuove frontiere che si sono aperte su questo argomento molto profittevole. Fare soldi online è possibile, ma è necessario investire del tempo prezioso per mettere in atto strategie adeguate. Ad ogni modo di sistemi affidabili per guadagnare soldi online c’è ne sono a iosa. Ma tra tutti i sistemi disponibili, il Guest Posting, è senza dubbio quello più sicuro e affidabile.

In questa guida ti parlerò di come fare soldi online sfruttando un portale, unico nel suo genere, che ti trasformerà in un editore di contenuti da pubblicare sul tuo blog. Il servizio si chiama Yuppi.me. Una volta registrato come editore, riceverai articoli, da pubblicare sul tuo blog, da parte di inserzionisti registrati anch’essi sulla piattaforma Yuppi.me. Accettando di pubblicare, contenuti sempre nuovi, oltre che guadagnare soldi migliorerai il posizionamento del tuo sito su Google e attirerai, così, molto più traffico verso i tuoi contenuti web.

1. Come si diventa Editore su Yuppi

Se sei un blogger hai tutto quello che ti serve per diventare “Editore” su Yuppi. Il tuo blog, come sempre, sta per diventare la risorsa più utile in tuo possesso. Tutto quello che devi fare è, cliccare su questo link: “Diventa Editore”. Dopo qualche secondo sarai sulla pagina interessata. Ora, non dovrai fare altro che cliccare sul pulsante “Iscriviti Gratis”.

home page Yuppi.me

Ora, Yuppi ti chiederà di scegliere se diventare Editore o Inserzionista. Sappi che in entrambi i casi hai qualcosa da guadagnare. Come Editore guadagnerai pubblicando articoli ricevuti dagli inserzionisti. Mentre, come Inserzionista, guadagnerai posizionamento e traffico ottenuto scrivendo di tuo pugno e inserendo dei link ai tuoi contenuti che diventeranno, dopo la pubblicazione, backlink. E non sarò io a spiegarti quanto sia utile, per un blogger, guadagnare backlink per il tuo sito web. Ad ogni modo, tu sceglierai di diventare Editore cliccando sul pulsante “Editore”.

Diventa editore con Yuppi.me

A questo punto devi solo riempire i campi obbligatori, presenti nel modulo di registrazione di Yuppi, e cliccare sul pulsante “Registrati”.

Modulo di registrazione

Yuppi, come ogni altro fornitore di servizi web, ti chiederà di confermare la registrazione cliccando sul link “Conferma Account” presente nella mail ricevuta. Dopo tale conferma sarai pronto a ricevere articoli da pubblicare e che tu stesso dopo l’avvenuta accettazione dell’ordine ricevuto da un inserzionista, deciderai di pubblicare. Prima però, dopo aver fatto il tuo primo accesso in Yuppi, devi impostare il tuo prodotto editoriale. Vediamo nello specifico come si fa.


Leggi anche: Come guadagnare soldi online con Quanloop


2. Accedi a Yuppi e imposta il tuo prodotto editoriale

Subito dopo aver effettuato il tuo primo accesso, cliccando su questo link, ti troverai nel pannello di controllo del tuo account editore. Prima di rendere effettivamente operativo il tuo account ci sono dei piccoli Step da superare. Infatti, dovrai compilare i moduli, presenti nella Dashboard di Yuppi, seguendo i passaggi numerati rappresentati in figura.

Dashboard di Yuppi

2.1 Dati account

Cliccando sul link “Dati account” potrai inserire i dati relativi al tuo account, come, email, telefono, sito web e il tuo nome e cognome. Sotto alla finestra relativa ai dati del tuo account Yuppi, troverai la sezione “Dati fatturazione”. In questa sezione vanno inseriti i tuoi recapiti compreso anche il tuo codice fiscale. Terminato l’inserimento di questi dati puoi passare alla sezione “Dati bancari”.

2.2 Dati bancari

Nella sezione “Dati bancari” dovrai specificare i dati relativi al tuo conto bancario. Quindi, devi specificare il nome della banca, l’IBAN, la tua email e il codice BIC. Dopo aver inserito tutti questi dati devi cliccare sul pulsante “Save” per salvarli.

Inserimento dei dati bancari

2.3 I miei siti

Nella sezione “I miei siti”, dopo aver cliccato sul pulsante “Crea nuovo sito”, devi indicare il dominio del sito web che ospiterà gli articoli che desidererai di pubblicare. Qui specificherai il dominio, la categoria di pertinenza, una eventuale descrizione facoltativa e il tipo di sito.

Inserisci il tuo blog o sito web

2.4 I miei prodotti editoriali

Nella sezione “I miei prodotti editoriali”, dopo aver cliccato sul pulsante “Nuovo prodotto editoriale”, dovrai indicare il prezzo che desidererai ricevere per la pubblicazione di articoli sul tuo blog. In figura sono raffigurati i dati necessari da impostare.

Crea il tuo primo prodotto editoriale

Ultimato questo Step, il tuo prodotto editoriale sarà automaticamente in linea e visualizzabile ad eventuali inserzionisti. Da questo momento in poi, Yuppi, si comporta come un vero e proprio motore di ricerca di offerte di inserzioni rivolte agli editori interessati.


Leggi anche: Il Miglior Hosting Prestashop Preinstallato


3. Pubblicare articoli sul tuo blog ricevuti da inserzionista

Quando un inserzionista ti invierà un ordine, contenente in allegato il file word con l’articolo da postare verrai avvisato per email che dovrai accedere alla Dashboard di Yuppi per accettare o rifiutare l’ordine proposto. Quindi, per email, riceverai un messaggio simile a questo:

Ricezione email di avviso inserzione

Cliccando sul pulsante “Controlla ora” verrai catapultato nella Dashboard di Yuppi, dove avrai modo di scaricare l’allegato contenente l’intero articolo da pubblicare e solo dopo aver letto attentamente l’articolo e accettato la pubblicazione, dovrai cliccare sul pulsante “Accetta ordine” per passarlo nello stato di “In lavorazione”. Appena hai pubblicato l’articolo sul tuo blog, devi copiare il link di pubblicazione all’interno dell’ordine nell’apposito campo, e cliccare sul pulsante rosso “Ho completato il lavoro”. A questo punto l’ordine passerà all’approvazione del Cliente che effettuerà il pagamento ed il processo verrà chiuso.

Una valida alternativa a Yuppi.me è Getfluence. GetFluence consente alle aziende di tutto il mondo di fare la prima pagina dei più grandi mezzi di stampa del loro settore di attività, attraverso articoli sponsorizzati e pubbliredazionali, al fine di migliorare la loro notorietà e visibilità sui loro media.

Getfluence riunisce più di 10.000 dei più influenti mezzi di stampa digitale, in tutti i settori e su scala globale. Migliaia di aziende ne approfittano ogni giorno per lanciare i loro contenuti e le loro campagne SEO.

Getfluence tutorial
Exit mobile version