Site icon Antonio Lamorgese

Come guadagnare con la fotografia con ClickASnap

come guadagnare con la fotografia

Sai che puoi guadagnare denaro condividendo le tue foto? Ti piacerebbe farlo? Scopri uno dei migliori siti web a pagamento per la condivisione di foto e immagini.
di Chiara Lamorgese

Se hai una passione per la fotografia, e quando sei in viaggio ami fotografare i paesaggi che vedi, i momenti felici passati insieme ai tuoi amici. E condividi tutte le tue foto sui social e così via. Sai che puoi guadagnare denaro condividendo queste foto? Ti piacerebbe farlo? Continua con la lettura di questo articolo e scoprirai come guadagnare con la fotografia con ClickASnap, uno dei migliori siti web a pagamento per la condivisione di foto e immagini. Non devi fare altro che pubblicare le tue foto, insomma devi essere attivo, in questo modo attirerai molto traffico sulle tue condivisioni e sarà proprio questo traffico che ti porterà i tanto meritati guadagni. 

La piattaforma conta già milioni di iscritti tutti tuoi potenziali followers che potranno seguirti e mettere i tanto sperati like alle tue foto, ma soprattutto potranno vederle.  Quindi se pubblichi, interagisci e invii traffico verso il tuo profilo, come generalmente già fai con i più gettonati social, guadagnerai denaro. È come YouTube che paga per ogni visualizzazione, in effetti, il principio è lo stesso, con la differenza che ClickASnap è più generoso. 

ClickASnap paga $ 0,0018 per visualizzazione. A prima vista non è tanto, ma rispetto ad altre piattaforme, come youtube, i guadagni sono maggiori.

1. Come guadagnare con la fotografia

Ci sono migliaia di opportunità offerte online per gli appassionati di fotografia, logicamente devi puntare alla qualità, questo fattore per i contenuti online è sempre più importante. 

Non dico che le tue foto non siano di ottima qualità, ma a volte, specialmente per un principiante della fotografia, si rischia, per gioco, di sottovalutare scatti eccellenti che se condivisi, sul web o sui social network, potrebbero fruttare moltissimo. 

Qui è lo stesso. Su questa piattaforma possiamo pubblicare le nostre foto e guadagnare denaro.

Su ClickASnap potrai associare il tuo materiale a diverse categorie, a partire da viaggi, paesaggi, animali, stile di vita. Puoi condividere i tuoi pensieri e le tue opinioni sulle foto degli altri sul tuo profilo. 

Non è poi così diverso da Instagram, anche se ci sono meno funzioni. Ad ogni modo, è qualcosa in più e può persino diventare redditizio se ottieni molti Like.

2. ClickASnap: Che cos’è

Se la fotografia è la tua passione o desideri semplicemente un profilo per condividere le immagini, questo è il portale che puoi utilizzare per ottenere denaro extra. 

Il sito è progettato per le persone interessate al lavoro da casa offrendo ai fotografi, di talento, l’opportunità di fare soldi. Se lo desideri puoi essere uno di loro. 

Inoltre, è possibile interagire con loro e osservare come lavorano sulla piattaforma per avere ancora più successo. Vorresti sapere come funziona? Come puoi farne parte? Beh, non è difficile ma lascia che ti spieghi nel dettaglio il sistema ClickASnap.


Leggi anche: Photo editing online con un tool numero 1 al mondo


Ora, vediamo nel dettaglio come scaricare e condividere foto su ClickASnap.

2.1 Come accedere a ClickASnap

ClickASnap, come ogni social, per iniziare a usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma, è necessario autenticarsi. A ClickASnap puoi accedere in vari modi. Ad esempio, se possiedi un account Twitter o Facebook, puoi evitare il processo di registrazione di un nuovo account e accedere sfruttando le credenziali messe a disposizione sia da Twitter sia da Facbook. In ogni caso, indipendentemente da come vuoi effettuare l’accesso a ClickAsnap, se sei un nuovo utente devi cliccare sul pulsante “Get Started” presente sulla home page.

Inizia a guadagnare con ClickASnap

Subito dopo, e come anticipato poc’anzi, se non possiedi un account Twitter o Facebook e vuoi registrarti sulla piattaforma, devi specificare username, email e password. Successivamente clicca sul pulsante “Join“.

Unisciti alla community di ClickAsnap

2.2 Scegli il piano gratuito e inizia a condividere foto

ClickAsnap è una piattaforma social che offre servizi diversificati in base al piano che l’utente sceglie in fase di registrazione di un nuovo account. Essendo all’inizio e giusto per prendere confidenza con questo nuovo software, è consigliabile scegliere il piano FREE che ClickASnap mette a disposizione. Logicamente, questo piano tariffario, ha dei limiti, infatti, puoi scaricare e condividere sulla piattaforma solo 20 foto al giorno. Limite più che accettabile per iniziare a condividere le tue foto nel meraviglioso mondo della fotografia.

Scelta del piano FREE offerto da ClickAsnap

Quindi clicca sul pulsante “subscribe” in corrispondenza del piano FREE. Ora, completa la fase di registrazione specificando un header image, una tua breve biografia e l’indirizzo del tuo sito web. Terminato l’inserimento di queste informazioni clicca sul pulsante “Update account“.

Completa la registrazione account su ClickAsnap

Subito dopo dovresti già trovarti nella condizione di utente loggato. Ad ogni modo per accedere a ClickAsnap, non devi fare altro che raggiungere la home page del portale e cliccare sul link “Login“.

Login su ClickAsnap

2.3 Accesso a ClickAsnap

Subito dopo aver inserito le tue credenziali di accesso, avrai tutti i servizi offerti dal piano FREE a tua disposizione. Avrai senz’altro notato che, è comparso un nuovo pulsante. Questo pulsante, avente la dicitura “Upload Photo“, non lascia dubbi. In effetti è il pulsante che mette in azione ClickAsnap. Ora, per iniziare a condividere le tue foto, clicca su questo pulsante e inizia a condividere le tue fantastiche foto online.

Condividi foto su ClickASnap

Il modulo che si presente all’utente, subito dopo l’accesso alla fase di “Upload Photo“, è di immediata comprensione. Infatti, si capisce subito che, per condividere le tue foto, non devi fare altro che trascinarle all’interno del riquadro previsto, inserire la descrizione, associare la foto ad una determinata categoria e cliccare sul pulsante “Upload To ClickAsnap“.

Specifica descrizione e categoria, relative alla tua foto da condividere

2.4 Come verificare i guadagni su ClickAsnap

Questo è il punto forte di ClickAsnap, e che sicuramente non è da trascurare. Guadagnare con la fotografia e ClickAsnap è veramente semplice. Non dimenticare che questo nuovo social è molto più generoso di tanti altri suoi competitors. Ma di questo ne abbiamo già discusso. Ad ogni modo, dopo aver condiviso un pò di foto. puoi iniziare a verificare le condivisioni, i like e i guadagni cliccando sul pulsante a forma di “obiettivo fotografico”, selezionare la voce “Account Settings” e successivamente clicca sul pulsante “Check“.

Come verificare i guadagni su ClickASnap

Subito dopo aver cliccato sul pulsante “Check“, ClickAsnap, ti presenta un modulo con varie informazioni relative al sistema di guadagno del portale. Su ClickAsnap il limite minimo per poter richiedere i tuoi tanto meritati guadagni è di 15$. Questo significa che è necessario raggiungere almeno questa soglia minima di guadagno, in gergo chiamata Pay Out. Nel caso in cui i 15$, vengono raggiunti o superati, si attiverà il pulsante “submit“. Cliccando su questo pulsante non ti resta che specificare i tuoi dati bancari e ricevere il guadagno maturato.

Come ricevere il guadagno maturato

2.5 Come accedere alla gallery e al MarketPlace di ClickAsnap

Sicuramente ti starai chiedendo: “Che fine hanno fatto le mie foto e come possono accedere gli utenti della piattaforma?“. In effetti la domanda è più che pertinente. Dopo la fase di condivisione, le tue foto, saranno immediatamente disponibile nella Gallery o Marketplace di ClickAsnap. Per accedere al MarketPlace, non devi fare altro che raggiungere nuovamente la home page del portale e cliccare sul pulsante, indovina un pò?, “MarketPlace“.

Come accdere alla gallery o al MarketPlace di ClickAsnap

Subito dopo potrai digitare un tag, una categoria o qualsiasi altra frase che possa essere rintracciata nelle informazioni indicate in fase di condivisione delle tue foto. Infatti, ClickAsnap si comporta come un vero e proprio motore di ricerca di immagini e foto.

Come ricercare foto su ClickAsnap

Dopo aver inserito la tua frase chiave di ricerca, cliccando sul tasto INVIO, ClickAsnap elencherà tutte le foto individuabili o associabili a quella frase chiave di ricerca. A questo punto potrai scorrere le foto elencate e, una volta individuata quella di tuo interesse, potrai cliccarla ed eventualmente dare il tuo like o condividerla sui principali social.

scegli la foto di tuo interesse e condividila sui principali social.

3. Il sistema di guadagno che è alla base di ClickASnap

ClickASnap ti consente di caricare le tue foto. Pertanto è vietato postare se non ne possiedi tutti i diritti. Nel caso in cui qualcuno reclami il copyright sul materiale da te condiviso, verrai bannato. Non c’è limite alla tipologia di soggetti fotografati, ad eccezione dei nudi e della violenza. 

Puoi condividere foto che ritraggono la tua famiglia o le foto di viaggio, compreso oggetti. Quindi puoi promuoverli o persino venderli se vuoi. Pertanto il portale si trasforma anche in una piattaforma di vendita online.

Ti suggerisco di navigare tra le pagine del portale, è facile, ed è un buon metodo per imparare di più. Segui gli altri e metti i like alle loro foto, questo ti aiuterà a essere sempre più visibile e ad acquisire più autorevolezza. 

Sul sito, le interazioni rappresenteranno una buona opportunità per condividere suggerimenti e per collaborare a progetti commerciali o sociali. La sede dell’azienda è nel Regno Unito, ma è aperta a persone provenienti da tutto il mondo.

Questa opportunità di guadagno è fatta su misura per i fotografi dilettanti che vogliono accrescere il loro pubblico, sperimentare e guadagnare qualche dollaro in più. Puoi aprire i tuoi orizzonti perché è pieno di artisti provenienti da tutto il mondo che condividono immagini diverse realizzate con un’enorme varietà di metodi e funzionalità. Anche se sei nuovo alla fotografia, hai un modo per guadagnare un reddito extra facendo quello che ti piace.

L’account gratuito ti permette di farlo. Ogni volta che qualcuno visualizza le tue foto riceverai un pagamento, ma viene conteggiata una visualizzazione quando le persone guardano la foto per almeno cinque secondi. 

Questo è il tempo minimo e fa capire alla piattaforma che il contenuto è di qualità e piace. C’è anche un limite di caricamento: 7 foto a settimana e 100 foto in totale. 

Se paghi, avrai a disposizione l’account Pro, e puoi beneficiare di caricamenti illimitati. Il suo costo è di 2,59 dollari al mese, contro i 2,07 dollari per pagamenti annuali. Se vuoi vendere le foto devi pagare quasi 13 dollari al mese. 

L’aggiornamento ti permetterà di avere la promozione delle tue foto più altri strumenti e bonus. Ad ogni modo, inizia con un account gratuito, successivamente puoi aggiornarlo al piano Pro.


Leggi anche: Guadagnare con le foto: dalla vendita alla promozione online


4. Quanto riesci a guadagnare?

Ci sono più modi per guadagnare denaro. Il modo più semplice, ma meno redditizio, è pubblicare foto e ottenere visualizzazioni. In questo modo hai la possibilità di vendere stampe delle tue foto o consentire ai clienti di scaricare una copia in formato digitale dell’immagine. 

Il prezzo dipende da te, ma il sito ti dà alcune indicazioni per essere competitivo. Se vendi fotografie stampate, i clienti pagheranno le spese di spedizione e tu non sarai responsabile. 

Il primo passo è pubblicare le tue foto e ottenere visualizzazioni. Ma ricorda di non inviare traffico sfruttando bot verso le tue foto, altrimenti verrai bannato. Ovviamente questo non è consentito. 

Come guadagnare con la fotografia sulla piattaforma? Ti daranno $ 0,0018 per visualizzazione. Non sembra molto, ma è la migliore offerta tra i siti a pagamento e tutto dipende dal traffico. Più traffico riuscirai a dirottare verso le tue foto più guadagni riceverai.

Se vuoi saperne di più sul traffico, puoi lasciarti ispirare dal mio post su come Aumentare traffico sito web: 15 modi gratuiti nel 2020. Quando raggiungi i 15 dollari ricevi una notifica e ti basta cliccare sul pulsante per richiedere il pagamento. Entro 24 ore il denaro sarà sul tuo account Paypal.

5. Cosa pensano gli utenti

I membri di ClickASnap sono soddisfatti del sito, anche perché possono condividere le loro foto che vengono visualizzate in alta qualità per tutti gli utenti. 

I rating della piattaforma sono alti e gli utenti sottolineano quanto sia utile farne parte per cogliere nuove opportunità. Inoltre, è possibile aggiungere i collegamenti ai tuoi profili social e blog, in modo da poter inviare traffico per guadagnare ma anche ottenere traffico verso le tue pagine web.

6. Perchè utilizzare ClickASnap

Lascia che ti dica i motivi per cui dovresti iscriverti. Non preoccuparti, non avrò alcuna commissione da questo, mi interessa solo darti l’opportunità di guadagnare online con uno dei sistemi più redditizi ad oggi sul web. Ad ogni modo ho altri interessanti informazioni da darti sulla piattaforma:

Lo staff di ClickASnap è efficiente e disponibile a rispondere velocemente a qualsiasi domanda;

Il sito web viene aggiornato e migliorato spesso per fornire più strumenti agli utenti, quindi è possibile vendere facilmente;

Tutti i diritti delle tue foto rimangono a te;

La piattaforma include la protezione per il lavoro del fotografo, nessuno li scaricherà o li copierà e li utilizzerà senza autorizzazione. Puoi anche mettere un segno;

Sul sito è presente un marketplace con funzione di ricerca, è facile navigare per i potenziali acquirenti per trovare l’opera che caricherai;

Tutte le foto, anche quelle in saldo, organizzate in categorie per aiutare gli utenti a trovare quello che stanno cercando;

Questi elementi possono farti capire come guadagnare con la fotografia sulla piattaforma. Ma ci sono anche altre cose da considerare.

7. I contro della piattaforma

Sembra un concorrente per i principali social network, ma è ancora troppo giovane per esserlo. Quindi ClickASnap ha meno funzionalità di un social network e il sito non è ancora così popolare come può esserlo Instagram. Ma il loro supporto è di gran lunga migliore degli altri.

8. Considerazioni finali

Puoi facilmente guadagnare denaro con le tue foto utilizzando la piattaforma. Ma questo non è l’obiettivo principale. È stato progettato per essere una finestra sul mondo per i fotografi

Insieme a traffico, denaro e like ottieni motivazione e questo è un ottimo supporto per crescere e migliorare le tue capacità.

I guadagni di ClickASnap diventano importanti quando cresci e ottieni molte visualizzazioni. Questo avrà un significato più importante. Le persone adoreranno il tuo lavoro. Forse non diventerai ricco, ma sicuramente avrai una grande possibilità di diventare popolare nel settore. Inoltre otterrai soldi extra. 

9. Guadagna online con la fotografia

Hai appreso un’altra opportunità su come fare soldi con la fotografia online. Ma questo non è l’unico sistema che devi utilizzare per accrescere il tuo badget. Se vuoi sviluppare la tua passione e sensibilizzare le persone sulle tue foto , dovresti creare un blog

Quindi è bene promuovere la tua attività attraverso più piattaforme social. Avere un sito web di successo può aiutarti a condividere e vendere la tua arte.

Puoi guadagnare mentre viaggi, scattando foto di posti fantastici e venderle tramite Internet. Il denaro e l’esplorazione del mondo sono una buona combinazione per una vita libera e piena di soddisfazioni. Questo è solo un esempio, non importa l’oggetto delle immagini, hai solo bisogno di una strategia di marketing online. Per aumentare le entrate all’inizio puoi anche utilizzare il marketing di affiliazione.

Iscriviti a una piattaforma come Admitad per trovare le migliori aziende, partecipare a programmi e promuoverle sulle tue pagine. Ad esempio, puoi parlare di fotocamere e accessori, in modo da ricevere commissioni dai marchi mentre li promuovi.

10. Conclusioni

Cos’altro? Registrati e vai al login ClickASnap per iniziare la tua avventura. Ottieni visualizzazioni e denaro, diventa famoso online. Una volta fatto, copia il link al tuo profilo e condividilo. Mettilo sui tuoi profili social, nelle tue email, invialo ai tuoi amici tramite WhatsApp. Fai promozioni, in modo che possano seguirti e visualizzare le tue foto. Sii attivo sulla piattaforma e, senza dubbio, crescerai!

Con questo video apprenderai praticamente come guadagnare con ClickASnap senza nessuna fatica e senza investire neanche un soldo.

Segui la procedura dettagliata per guadagnare con la fotografia e ClickASnap

Domande frequenti

Che cos’è ClickASnap e come funziona?

ClickASnap è una piattaforma online che permette ai fotografi di guadagnare attraverso la vendita delle proprie foto. Una volta registrati, i fotografi possono caricare le proprie immagini su ClickASnap, dove gli utenti possono visualizzarle gratuitamente o acquistarle. I fotografi guadagnano una percentuale del prezzo d’acquisto di ogni foto venduta.

Quanto si può guadagnare con ClickAsnap?

Il guadagno dipende dal prezzo d’acquisto di ogni foto venduta e dalla percentuale che ClickASnap riconosce al fotografo. Attualmente, la piattaforma offre ai fotografi una percentuale del 50% del prezzo di vendita della foto. Quindi, ad esempio, se una foto viene venduta a 10 euro, il fotografo guadagna 5 euro.

Quali sono i requisiti per vendere foto su ClickAsnap?

Per vendere foto su ClickASnap, è necessario essere maggiorenni e possedere i diritti d’autore sulle immagini che sivogliono vendere. Inoltre, le foto devono essere di alta qualità e rispettare le linee guida di ClickASnap per quanto riguarda il formato e la risoluzione. Infine, è importante tenere in considerazione che i fotografi devono avere un account PayPal per ricevere i pagamenti per le vendite.

Exit mobile version