Site icon Antonio Lamorgese

HTML5: il corso Fondamentale

corso html

html5: il corso fondamentale.Scopri le tecniche e le caratteristiche del linguaggio di progettazione delle pagine web.
di Antonio Lamorgese

Il corso che sto per proporti è di Franco Iacovelli, professionista certificato MCT, ovvero “Microsoft Certified Trainer”. Nel corso di oggi sto per insegnarti ciò che sta alla base della programmazione sul web: ovvero il linguaggio HTML, in particolare giunto alla sua versione 5. Ripeto: conoscere come le tue tasche il linguaggio HTML5 è la BASE, il tassello FONDAMENTALE se vuoi diventare un professionista di Internet, in quanto ti apre la porta a diverse professionalità.

Ad esempio ti è utile se vuoi diventare web master, un web designer, uno sviluppatore web, uno sviluppatore di app, un marketer su Internet, e molte, molte altre. Per questo motivo ho creato questo corso: per insegnarti a creare pagine web e semplici siti con una struttura versatile, adatte ai motori di ricerca e ai tutti i dispositivi di navigazione. Inoltre, grazie alle novità dell’HTML5, alla fine del corso sarai in grado anche di inserire facilmente video e grafici dinamici.

Questo corso è fondamentale se sei all’inizio della tua carriera su Internet, perché imparerai:

a) cos’è un linguaggio di marcatura;

b) cosa vuol dire “web semantico” e perché è tanto importante;

c) come strutturare pagine web indipendenti dall’aspetto grafico;

d) come realizzare pagine web interpretate correttamente dai motori di ricerca e dai vari dispositivi PC, smartphone, tablet, indossabili.

Ma questo corso non ti è utile solo se sei alle prima armi: anzi! Ti è utile soprattutto se ha già le basi di HTML ma vuoi conoscere e capire la rivoluzione della versione 5; Ad esempio per riuscire a definire la struttura dei documenti HTML5. Oppure per impiegare molto tempo per modificare pagine web. Oppure per riuscire a gestire correttamente la struttura dei contenuti di un blog. Oppure per capire come inserire grafici dinamici e video nelle pagine web. E molto molto altro.


Leggi anche: L’importanza di un Corso di programmazione e sviluppo software


Il tutto naturalmente mostrato attraverso esempi pratici e operativi. Insomma: nel curriculum di un professionista web di oggi NON PUO’ mancare la conoscenza approfondita del linguaggio HTML5. Per questo motivo segui questo corso.

accedi a questo corso html5 su corsi.it

Domande frequenti:

1. Chi sono gli insegnanti del corso su HTML5 su corsi.it?

Gli insegnanti del corso Fondamentale su HTML5 su corsi.it sono esperti del settore, con anni di esperienza nell’insegnamento del linguaggio di markup. Sono stati selezionati tra i migliori professionisti del campo, in modo da garantire la massima qualità delle lezioni e degli esempi pratici. Inoltre, gli insegnanti sono disponibili per rispondere alle tue domande e fornirti supporto durante tutto il corso.

2. Quali sono i requisiti tecnici per seguire il corso su corsi.it?

Per seguire il corso Fondamentale su HTML5 su corsi.it non hai bisogno di alcuna conoscenza pregressa del linguaggio di markup, ma è necessario avere un computer con una connessione internet stabile. Inoltre, è consigliabile avere un browser aggiornato e un editor di testo, anche se questi non sono obbligatori per completare il corso. Corsi.it offre una piattaforma di formazione online molto intuitiva e facile da usare, quindi non dovresti incontrare problemi tecnici durante il corso.

3. Cosa succede dopo aver completato il corso su corsi.it?

Dopo aver completato il corso Fondamentale su HTML5 su corsi.it, potrai ottenere un certificato di completamento, che attesterà la tua conoscenza del linguaggio di markup HTML5. Inoltre, potrai utilizzare le competenze acquisite durante il corso per creare pagine web dinamiche e interattive, sia per uso personale che professionale. Inoltre, corsi.it offre anche corsi avanzati su HTML5 e su altri argomenti correlati, che potrai seguire per approfondire ulteriormente le tue conoscenze.

Antonio Lamorgese
Exit mobile version