Corso base di JavaScript per principianti


Da oltre 20 anni JavaScript è alla base del web, ma con le ultime evoluzioni ora funziona anche con server, videogiochi, animazioni. Questo corso spiega le basi della programmazione ed è pensato per chi vuole sviluppare e gestire la parte pubblica di un sito web o di una web app, cioè quella parte visibile a tutti gli utenti. Con il video corso base di JavaScript, il principe dei linguaggi web, potrai iniziare a realizzare script e web-app che vengono utilizzate da tutti i browser. JavaScript, infatti, è il motore di quasi tutte le applicazioni web più moderne, dalle applicazioni social ai giochi per browser più diffusi.


Leggi anche: L’importanza di un Corso di programmazione e sviluppo software


È facile da usare, anche per i principianti, ma è talmente flessibile da permetterti di realizzare applicazioni davvero potenti in poco tempo. All’interno di questa guida passo-passo imparerai ogni singola sezione del linguaggio JavaScript, tra cui:

a) come predisporre l’ambiente di sviluppo;

b) installare un editor di testi open source per programmare;

c) come integrare il codice JavaScript in una pagina html;

d) cosa sono le variabili ed i tipi di dato fondamentali;

e) gli array e le funzioni;

f) i cicli o loop;

g) come ricercare e correggere eventuali errori nel codice con il debugger;

h) come interagire con l’HTML nelle pagine web;

i) Quando avrai terminato questo corso sarai in grado di scrivere script per la realizzazione di pagine web e contenuti dinamici.

Inoltre:

l) penserai come un informatico e affronterai i problemi in maniera più schematica;

m) conoscerai tutti gli strumenti necessari per sviluppare in maniera più rapida e produttiva;

n) sarai in grado di approfondire autonomamente strumenti avanzati basati su JavaScript come Node.JS, Angular.JS, PhoneGap, Jquery e molti altri;

Sei pronto dunque ad iniziare questo viaggio nel mondo della programmazione JavaScript e dare vita alle tue prime pagine web interattive?

accedi al corso online su Javascript

Leggi anche: WordPress non funziona e il tuo sito web è bloccato?


Amministratore di rete e sviluppatore. Dopo anni di esperienza nel settore, ho ideato un sistema di gestione dati MYSQL in PHP senza scrivere una sola riga di codice. Scopri di più....

x